IV EDIZIONE

Silvia Grandi ha svolto il tirocinio in Ronchi Bags a Ca’ Borina (PD)
Silvia Grandi
Dopo una prima esperienza lavorativa di due anni come receptionst ha svolto un tirocinio curriculare in Noema, un’agenzia di organizzazione eventi di Bologna dove ho potuto lavorare anche come hostess.
AZIENDA
Silvia ha svolto il tirocinio in un’azienda artigianale di Cittadella (PD), Ronchi Bags, che si occupa della creazione e produzione di borse di pelle toscana a concia vegetale. Attraverso la conoscenza umanistica e culturale vorrebbe apportare idee nuove e creative all’interno di una piccola o media realtà imprenditoriale rispettandone sempre i valori di base.
PROFILO
Silvia è residente a Porto Tolle (RO). Ha conseguito la laurea triennale in Culture e Tecniche della Moda nel 2015 a Rimini. La realtà in cui è cresciuta, fatta di piccole attività artigianali e associazioni di volontariato, le ha trasmesso la passione per gli eventi culturali. Inoltre ha sviluppato la voglia di conoscere l’imprenditorialità locale e soprattutto cercare di capire quale sarà il futuro del territorio in cui vive. Attraverso la formazione di Innovatori Culturali ha acquisito un approccio conoscitivo riguardo le tecniche di osservazione. Il percorso formativo le ha dato la possibilità di comprendere la realtà aziendale supportato da uno sguardo innovativo e creativo verso il futuro.